Pulire notebook con Cyber Clean


cyber clean pulitore
Avevo visto questa sbobba di Cyber Clean in vasetto per la prima volta qualche anno fa, mi era apparso un prodotto di solo marketing: colore sgargiante, promesse sensazionalistiche, costo elevato.
Avevo lasciato perdere.
La scorsa settimana nei cestoni della Mediaworld c’era una versione “assaggio” del prodotto in una bustina a chiusura ermetica, per 3 euro, quindi mi sono detto: proviamo questa miracolosa “formula svizzera”.


Come ho detto ero molto diffidente, desideravo qualcosa che ripulisse li depositi di grasso sui tasti o nei bordi che si formano nell’utilizzo della tastiera bianca del Macbook. Dico subito che questo lavoro Cyber Clean non lo fa.

In pratica si estrae questo materiale gelatinoso che ricorda uno Slimer e lascia un odore di limone, lo si spiaccica nelle zone che si intende ripulire e poi si stacca.
Non fa nulla di stupefacente: essendo molle si intruffola nelle zone strette ed essendo un po’ appiccicoso ingloba lo sporco “grosso” come briciole, depositi di polvere.
Se mantenete regolarmente pulita la vostra tastiera non vi serve molto. Per i depositi vari l’aria compressa farebbe un lavoro più rapido, il problema è che una bomboletta di aria (ripeto aria!) costa 10 euro alla Mediaworld, quindi forse è meglio questo Cyber Clean anche se non so quale delle due possibilità duri di più. Bisogna tenere conto che se raccogliete delle schifezze usando Cyber Clean rimarranno intrappolate e non può essere lavato (quando diventa giallo oliva va buttato), quindi ogni volta che l'usate vi ritrovate intrappolato il “lavoretto” procedente.

Per chi, come me, è interessato a ripulire i tasti dal grasso delle mani a quanto pare l’unica via è armarsi di pazienza e uno panno inumidito (non bagnato), quindi passare con delicatezza, e a computer spento, le zone che lo richiedono fino a risultato soddisfacente [AGGIORNAMENTO: Gomma Magica].
Poi, se volete, si può passare questo Cyber Clean per igienizzare e lasciare un profumo di pulito... Intanto il lavoro sporco l'avete già fatto, ma può essere un tocco in più.

3 commenti:

Dott. Peter Venkman ha detto...

http://acmos.net/files/2010/04/248-ghostbuster.png

Mr. CyberClean ha detto...

Ora sono disponibili altre due nuove versioni del Classico CyberClean, il Cyber Clean Shoe-rx per la pulizia e rimozione di germi e funghi ( che causano i cattivi odori ) dalle scarpe ed il CyberClean per tener sempre pulito e profumato il posacenere. Li trovate tutti all'interno del sito www.cyberclean.it

Anonimo ha detto...

Ho ripulito la mia tastiera! Sigarette + WOW + CYBER CLEAN ecco cosa non deva mancare in camera mia ;D