Consiglio birra artigianale italiana


birra volpina
Ho bevuto una bottiglia di birra Volpina e mi è piaciuta veramente molto quindi ve la voglio consigliare.

È una birra artigianale italiana prodotta dall’azienda Amarcord che ha scelto come luogo per il suo birrificio la località di Pian di Mulino ai piedi dei Monti Appennini Centrali dove, “fra boschi e montagne incontaminate, è stata rinvenuta una sorgente di acqua purissima”.
Considerato che la birra al novanta per cento è acqua ha grande importanza la sua qualità e pare proprio che la fonte Val di Meti, aggiunta alla sapienza dei mastri birrai, doni un gusto magico alle loro birre artigianali.

I tre segreti della loro birra sono: "passione, tradizione & alta qualità".
Potete vedere lo schema che riassume i vari passaggi della produzione della birra e apprezzare la grafica che hanno scelto per le etichette dei loro 4 tipi di birra.

tipi di birra
Come dicevo, ho bevuto solo la Volpina che descrivono come “una Rossa, di alta fermentazione, dal carattere unico e focoso. Il suo gusto unico e ricco di malto primaverile viene reso ancor più armonioso dal luppolo di Saaz”.
Io, incapace di descriverne appropriatamente il sapore, dico solo che è squisita e non credo di essere troppo avventato nel pensare che anche la Tabachéra, la Midòna e la Gradisca possano offrire gradevoli e appaganti sapori al mio palato.

0 commenti: