Consiglio per mouse


mouse consigliato
Il mouse è una periferica che va scelta con un minimo di cura, è un particolare da non trascurare se si vuole che l'uso del computer sia piacevole.
Insomma sconsiglio di gettarsi su quello che costa meno perché tanto l'importante è che il computer sia bello potente. Un cattivo mouse può diventare motivo di frenata alla nostra produttività, mentre un buon mouse può dare un supporto positivo.

Se non si hanno problemi di soldi ci sono dei modelli dalle forme ergonomiche ricercate, in tal caso conviene provarli direttamente in un negozio, testarli con la propria mano. Se invece le vostre pretese non sono elevate, ma volete solo che funzioni bene potete guardare ai mouse generici da 15-30 euro.

La marca che consiglio è quella praticamente monopolista del settore: la Logitech.

Il mio recente acquisto è quello in figura all'apertura del post, si tratta di un mouse - Logitech LS1 Laser - che non fa luce rossa quando lo alzate.
In generale la mia preferenza va verso i mouse con il cavo: preferisco l'ingombro del filo (cosa che non mi infastidisce) alle soluzioni wi-fi che richiedono batterie rendendo il mouse più pesante, a rischio di non funzionamento se si scaricano oltre ad essere meno ecologici per via delle pile da sostituire o ricaricare.

Il mouse che ho acquistato si è rivelato molto sensibile e veloce nei movimenti e con una comoda impugnatura.
  • Il bordo scuro inferiore è gommato per una presa più salda, soluzione gradevole finché è nuovo, poi credo che tenderà a diventare lucido perdendo il beneficio del grip.
  • La rotellina non mi piace molto il rumore che fa, un po' scattoso rispetto al mio Logitech precedente, mentre sono morbidi i tasti che ho apprezzato anche per il suono del clic.
  • È disponibile in 8 colori: nero con bordo rosso, nero con bordo verdino, bianco con bordo verdino, e poi rosso-bordò, blu-elettrico, verde fluo, fucsia e violetto tutti con bordo bianco.

    mouse figo
    Io volevo il blu elettrico che potete vedere qui sopra, ma era finito e mi sono lanciato sul rosso-bordò della foto in apertura visto che gli altri colori a mia disposizione nel negozio erano bianco e fucsia...
  • Costo 15 €
Se le vostre esigenze sono da "ufficio" è un buon prodotto per voi, se siete videogiocatori date un'occhiata al sito della Logitech per qualche modello più avanzato che richiederà qualche decina di euro in più.

0 commenti: