Bordi "taglienti" su Macbook: una soluzione



banda soluzione bordi taglienti

Il Macbook avrà pure un'inconfondibile design, ma ha un grande difetto: i bordi della superficie interna non sono smussati e se usi il touchpad dopo un po' si prova una fastidiosa irritazione al polso.
Se avete il modello in alluminio potete valutare se seguire l'esempio di chi ha usato direttamente una lima per smussarsi l'angolo da sé (video).
Se invece avete il modello bianco il policarbonato potete valutare la mia soluzione artigianale e non invasiva. Nell'immagine qui sopra mostro l'aggiunta che mi ha eliminato lo sconveniente fastidio al polso.

Praticamente ho tagliato una striscia di scotch-carta di 10 cm per 1 cm di larghezza e una strisciolina di carta di 10 cm per 6 mm. Poi ho fatto aderire la strisciolina di carta al centro di quella dello scotch carta e quindi ho appiccicato il tutto sul bordo del Macbook (come si vede nella foto qui sotto). Il centro della striscia deve poggiare sullo spigolo, poi fare aderire i due lati.
Fate attenzione a non coprire la fessura luminosa di segnalazione di stato.


Questa strisciolina è un balsamo per il vostro polso anche se non è molto bella da vedere. L'uso dello scotch carta comunque permette di rimuoverla facilmente, quindi potete provare e decidere se tenerlo o meno.

0 commenti: