Ripulire log e crash di iPad e iPhone


ipad crash log

Se volete vedere quanti crash sono capitati al vostro iPad o iPhone potete aprire il Finder e andare a curiosare dentro la seguente cartella di Snow Leopard (probabilmente vale anche su Lion) del Mac che usate per sincronizzare i vostri prodotti Apple:

/VOSTRO_USERNAME/Libreria/Logs/CrashReporter/MobileDevice/
[Nota: VOSTRO_USERNAME è il vostro nome utente]

Scegliete quindi la cartella del vostro iPad o iPhone e dentro vi troverete tanti file "log" e "crash" dove ci sono i dettagli di tutte le chiusure indesiderate delle applicazioni del vostro dispositivo. Da me erano tantissimi.

Questo percorso può tornare utile per cancellare questa miriade di piccoli file che frammentano il vostro hard disk, possono comunque essere lasciati lì senza problemi, ma non capisco per quale motivo devo tenermi tutte quelle informazioni che a me non interessano. Per caso sono comunicate alla Apple in qualche modo?


AGGIORNAMENTO
I log e crash del vostro iPad si possono vedere anche direttamente sul dispositivo, basta andare su: Impostazioni>Generali>Info>Diagnosi e uso.
Proprio in questa sezione potete scegliere se inviare automaticamente ogni giorno questi vostri dati ad Apple per migliorare i prodotti... Io ho selezionato "Non inviare", ma vengono comunque salvati e trasferiti sul computer al momento della sincronizzazione.

0 commenti: