Foto cellulare Samsung S8000

Come fa le foto il Samsung S8000?
Avevo lasciato una parentesi aperta mesi fa quando avevo scritto il post con le miei impressioni sull'utilizzo del cellulare, nel frattempo il prezzo d'acquisto si è dimezzato e con 199 euro lo potete acquistare (senza il navigatore Route66). Ho provveduto ad un aggiornamento del firmware, ma per il reparto fotografico non sono da segnalare differenze.
Propongo qui sotto alcune foto scattate dal cellulare con le impostazioni di default, tranne dove dichiarato (cliccateci sopra per vederle a dimensione normale), e riporto un consiglio per avere foto buone.
Chi conosce un po' di basi di fotografia potrebbe riuscire ad ottenere cose migliori interagendo sulle impostazioni, che io reputo un po' troppe e considerato il mezzo preferirei un buon "point-and-shoot".


FOTO SCATTATE DAL SAMSUNG JET S8000

asino nel prato

fiore giallo
fiore giallo nitido[Stesso soggetto di prima ma con il "trucco" di aumentare la nitidezza]


paesaggio val di fiemme[Foto scattata con "Modalità di scena": Panorama]


panorama valle[Foto scattata con "Modalità di scatto": Panorama]


CONSIGLIO
Se le foto vengono male controllate come prima cosa il vetrino dell'obiettivo, purtroppo è molto delicato e si sporca facilmente, se volete fare delle belle foto ricordatevi prima di pulirlo delicatamente.
Una soluzione è quella di intingere un fazzolettino di carta (quelli senza balsami o profumi) con un filo invisibile di detersivo per piatti, praticamente potete appoggiare il fazzolettino sulla bocca d'uscita capovolgete un attimo la bottiglia, togliete e poi ci fate cadere sopra una goccia d'acqua, fatela mischiare ed assorbire piegando un po' la carta. Ora utilizzatelo per detergere il vetrino, vedrete che poi le foto verranno meglio.
Ovviamente non è una procedura comoda, potete farla nel week end, usare la custodia per preservare la pulizia, fare attenzione a non mettere ditate sopra la camera, e magari prima di una foto usare uno dei panni per pulire gli occhiali, oppure "vecchia maniera" se non avete di meglio con un lembo della t-shirt.

0 commenti: