Auricolari di qualità audio scomode - Sennheiser MX 475


Sennheiser-MX-475

Avevo sempre buttato un occhio su queste auricolari Sennheiser MX 475, che in teoria dovevano essere qualche livello sopra il modello che già possedevo le Sennheiser X470 e che avevo presentato come auricolari di buona qualità con suono pulito. Vedendo che il prezzo era rimasto sempre lo stesso per vari mesi, ho deciso che era poco probabile scendesse nel breve periodo e mi ero deciso ad acquistarle.

Sennheiser-MX-475-custodia-cuscinetti-auricolari
La confezione oltre alle auricolari contiene un sacchettino per riporle, mai usato, e degli adattatori in spugna scarsi che però ho provato subito a inserire per migliorare il grip con l'orecchio, cosa che ovviamente avviene, ma tendono a fuoriuscire dall'auricolare e grattano un po' la pelle.

Sennheiser-MX-470-vs-Sennheiser-MX-475
[A sinistra le Sennheiser MX 475 a destra le MX 470]

Il difetto di queste microcuffie è infatti la scomodità, sono tozze (come si vede dalle immagini), forse le dimensioni sono necessarie per fornire quel qualcosa in più a livello di qualità audio, ma se poi diventa poco piacevole averle nelle orecchie, con la tendenza ad uscire se si fanno particolari movimenti con la testa, che senso ha che suonino meglio di altre?
Queste Sennheiser sono quindi, almeno per le mie orecchie, delle auricolari per un ascolto da fermo, da scrivania o da divano. Per quanto riguarda le qualità audio per come la percepisco io, ho sentito un miglioramento soprattutto a volumi alti dove rimane un suono molto pulito, ma è un'esperienza sonora tale non da rimanere tanto impressionato da poter soprassedere sulla mancanza di comfort d'uso.

Confronto-Sennheiser-MX470-e-MX475
[A sinistra le Sennheiser MX 475 a destra le MX 470]

Nel confronto con le "vecchie" Sennheiser MX 470 che già usavo non mi sento di promuovere come veramente superiori queste Sennheiser MX 475; io preferisco il modello inferiore, che offre comunque un buona qualità del suono, ma soprattutto trovo molto più comode.
Insomma nel complesso sono rimasto un po' deluso da queste auricolari che tanto avevo voluto e tirando le somme, fra tutte quelle che ho provato, le mie preferite per qualità complessiva rimangono le Sennheiser MX 470 mentre per l'attività sportiva come la corsa le Philips Action Fit.

Prezzo: 25 €

Alcune caratteristiche tecniche
Frequenza: 18 - 20000 Hz
Impedenza: 32 Ω
Sound pressure level (SPL):  118 dB

Per altre informazioni rimando al sito ufficiale:

0 commenti: