Memoria USB piccola e resistente da portachiavi - Kingston DTSE9


penna-usb-portachiavi

In passato avevo scritto un post su dispositivi esterni di memoria, nello specifico sulle schede di Memoria SD, SDHC e gli adattatori per porte USB, la comoda disponibilità dei propri file digitali in modo portatile è un'esigenza comune per spostare rapidamente dati fra computer diversi.
Oggi la strada che si è aperta è quella del cloud computing che in effetti può essere una modalità pratica, ma ci sono i problemi sul grado di privacy che si ha nell'affidare i nostri dati su un server esterno e sul fatto che necessita di una costante connessione alla rete. 
Le memorie esterne sono ancora un valido supporto per memorizzare i nostri file e renderli accessibili fra computer e notebook diversi, in questo caso consiglio una chiavetta USB che ho usato negli ultimi tempi: la Kingston DataTraveler SE9 — DTSE9H

usb-kingston-datatravel
[Kingston DTSE9H - Kingston Micro SD reader - moneta da 1€]

Quello che mi è piaciuto particolarmente di questa memoria USB è il design: un rettangolino solido di alluminio, di dimensioni 4 cm per uno spessore di mezzo centimetro, con un cerchio vuoto che permette di collegarla in modo saldo ad un portachiavi.
Funziona senza problemi su Linux, Mac e Windows, anche se le prestazioni non sono il suo punto forte: in lettura fa circa 17 MB/s e in scrittura 5 MB/s. Buono invece il prezzo, circa 10 € per 16 GB. 
Se siete alla ricerca di una USB resistente e bella fa al caso vostro, è prodotta in due colori, oro o argento, e in tagli da 8, 16, 32 o 64 GB.

0 commenti: