Trucchi per Samsung Jet S8000


samsung jet s8000
Samsung Jet S8000 dopo sei mesi di utilizzo si conferma un ottimo acquisto e l'aggiornamento firmware (XEII2) ha migliorato sensibilmente alcuni aspetti come durata batteria, sensibilità touch-screen e anche qualche funzionalità.
Riporto qui alcuni "trucchi" o funzionalità poco conosciute.

  • VERSIONE FIRMWARE: Per vedere la versione di firmware installata nel telefono digitare *#1234#


  • ACCESSO RAPIDO SUONERIA: Premendo i tasti laterali a sinistra, su o giù, nella schermata principale si accede direttamente al livello della suoneria e della vibrazione e si possono modificare rapidamente.

  • VIDEO SENZA INTERRUZIONI: Se guardate un video può tornare utile la funzione del blocca schermo così da non interrompere accidentalmente la visione.


  • SALVARE SCHERMATA DEI VIDEO: Mentre si guarda un video si può salvare la schermata, basta mettere in pausa con il fotogramma scelto e quindi premete il tasto per scattare le foto. Lo screenshot effettuato lo potrete recuperare nelle "Foto Personali".


  • MIGLIORARE LEGGIBILITà: Leggendo un sms si possono usare i tasti laterali a sinistra, su e giù, per aumentare o diminuire la dimensione dei caratteri.


  • EFFETTO TORCIA: Se ci si trova al buio si può premere dalla tastiera *#0*# e selezionate "MegaCam", i due led flash illumineranno al massimo della potenza per una funzione di torcia improvvisata.


  • ADATTARE RISOLUZIONE DELLE APPLICAZIONI JAVA: Per utilizzare le applicazione Java che non sfruttano tutta la risoluzione del Jet si può modificare alcune impostazioni. Per farlo bisogna aprire il pacchetto .jar (ad esempio con 7Zip) ed editare il file Manifest.mf (per Windows aprirlo con Notepad) aggiungendo le seguenti righe:

    MIDlet-Scaleup-Support: False
    LGE-MIDlet-Width: 480
    LGE-MIDlet-Height: 800


    Se si vuole togliere anche il pannello dei comandi manuali che stanno sotto, aggiungere anche la seguente riga:

    MIDlet-Touch-Support: True

    Quindi chiudere il pacchetto, e procedere all'installazione con il .jar modificato.


  • MIGLIORARE NITIDEZZA FOTO: Non tutti trovano che la seguente modifica migliori effettivamente le foto, ma si può provare e decidere se mantenerla. Basta andare andare in Fotocamera quindi nelle Impostazioni, su "Regola" (nella sezione 4/4) scegliere "Imposta" e mettere +2 su "nitidezza".

0 commenti: