12 novembre 2011

La patatina artigianale

la patatina artigianale

In estate mi era venuta voglia di scrivere un post con i 5 snack migliori per accompagnare una birra, poi avevo pensato che, bene o male, ogni cosa un po' salata ci stava degnamente: c'è chi può accostarci gli arachidi, chi i pop corn, chi i salatini o qualche patatina, insomma era un qualcosa di troppo generico e senza sostanza.
Nell'ultimo mese ho però provato un tipo di snack salato che sta ad un gradino superiore di qualità, un tipo di patatine veramente ottime e mi sono convinto che valeva la pena dedicargli un post. 
Dopo averle assaggiate sarete d'accordo con me e diventerà difficile mangiare le solite patatine senza sentire le papille gustative comunicare al cervello la loro insoddisfazione.

Le patatine deliziose di cui parlo sono le Patatine artigianali di Pata
È un prodotto "Made in Italy", la sede del marchio è a Castiglione delle Stiviere in provincia di Mantova e tanto per fornire qualche dato sulla qualità del prodotto riporto il piccolo prospetto dal loro sito:
- 30% in meno di grassi rispetto alle patatine tradizionali
- Solo olio di girasole
- Sale iodato
- Adatte ai ciliaci
- Nessun utilizzo di OGM

patatine per tutti i gusti

Non ho provato gli altri prodotti della marca e non so se sono altrettanto validi, ma vi consiglio di andare nel vostro supermercato di fiducia meglio fornito e prendere senza esitare almeno un pacco di queste Patatine artigianali di Pata, scegliendo a piacere fra i gusti: classica, peperoncino e rosmarino.
Assaporatele e vedremo se poi avrete il coraggio di negare la loro bontà con un commento negativo.

Nessun commento:

Posta un commento

[ ! ] Per eventuali DOMANDE la risposta, se arriva, quasi sempre arriva, può richiedere giorni o settimane, dipende da quando controllo la moderazione dei commenti.
Quindi salvatevi la pagina nei preferiti per verificare successivamente.