Veramente impressionante questo X-Mini 2nd Generation un piccolo altoparlante nelle dimensioni, ma dalla grande potenza nelle prestazioni e con un design futuristico e accattivante.
A meno che non capiti un esemplare difettato è difficile pensare che qualcuno possa rimanere deluso da quello che sentirà dopo averlo acceso, ovviamente il tutto riportato al costo e alle misure. Personalmente mi ritengo veramente molto soddisfatto (non sono l'unico), rimane solo da vedere se sono altoparlanti che tengono nel tempo o viaggiano troppo sopra le possibilità, spremendo le componenti ad un livello troppo alto e quindi a rischio di rottura.
Il suono che esce dal piccolo dispositivo portatile è pulito, ricco negli alti e sorprendente nei bassi.
Si possono collegare più esemplari tramite jack da 3.5 mm, l'ideale sarebbe averne due per sfruttarli come stereo, il filo per collegarli però è corto (solo 10 cm) quindi non vanno bene per metterli uno da una parte e uno dall'altra di un notebook [Aggiornamento: si può usare il cavo per ricaricare il dispositivo (55 cm) come prolunga per unire due altoparlanti, quindi, se la posizione del vostro attacco jack lo permette, metterne una a destra e una a sinistra] mentre funzionano perfettamente per improvvisare un mini stereo con lettori MP3, tablet o cellulari.
La capsula ha una batteria integrata che offre un'autonomia dichiarata di 12 ore (si ricarica in due ore e mezza tramite porta USB). Per gli altri dettagli tecnici vi rimando alla pagina del produttore: X-mini II capsule speakers.
Io ne ho acquistata una per 20 € su Amazon.it, sono stato fortunato perché quando mi è arrivata il prezzo era già salito, rimangono comunque soldi spesi per un prodotto valido.
- XMI X-Mini II Portable Speaker Review (video recensione inglese)
Il tuo blog è veramente molto interessante!
RispondiEliminap.s.: anch'io sono fissata con la cancelleria... il mio shopping preferito si svolge nelle cartolerie, piuttosto che nei negozi di scarpe e vestiti!
Ciao
Grazie!
RispondiEliminaIo ormai ho messo sotto controllo la mania da cancelleria da qualche anno, compro raramente e quando ho un "attacco" mi ricordo le scatole di scarpe piene di penne inutilizzate. Diciamo che oro mi godo di più le cose selezionate (praticamente quelle nominate nei post del blog).
Buono shopping a te allora, spero però che tu spenda meno di quello che costano scarpe e vestiti! ;)