I moderni mouse funzionano con puntatore ottico al laser e non necessitano più di un tappetino, come invece accadeva per i vecchi mouse con la pallina che avevano bisogno di una certa dose di attrito per funzionare.
Coi nuovi mouse è sufficiente una qualsiasi superficie piana, non riflettente, per muovere il puntatore senza alcun problema. Si può però voler definire lo stesso una zona dedicata, per estetica, per ordine o per migliorare l'esperienza d'uso rendendo più dolce e regolare lo scorrere del mouse.
Avevo guardato su Amazon cosa proponeva il mercato, il primo che mi era capitato sotto gli occhi era proprio quello brandizzato dalla multinazionale, poi avevo puntato su quelle marche che indirizzano il loro prodotto verso i videogiocatori, immaginando che avrei avuto un "qualcosa" in più. Mi ero fermato su un tappetino della SteelSeries, il Surface QcK Mini.
Alla fine li ho presi entrambi (ognuno a circa 6 €), convinto che quello della Steelseries si sarebbe rivelato migliore, invece, per le mie esigenze, forse è meglio quello di Amazon.
Nella foto si può vedere la differenza delle dimensioni, leggermente più piccolo quello di Amazon (20.3 x 22.9 cm), quello che non si vede è la differenza nello spessore, quello della Steelseries (21 x 25 cm) è molto fino (2 mm), quello di Amazon un po' più spesso (3 mm).
Un difetto che ho riscontrato nel modello della Steelseries è l'essere confezionato in una scatola rettangolare, viene quindi inserito arrotolato e a me è capitato uno leggermente "slabbrato" in un lato perché era stato messo male nella confezione. Per quanto riguarda la scorrevolezza non sono in grado di percepire grandi differenze fra i due.
Nessun commento:
Posta un commento
[ ! ] Per eventuali DOMANDE la risposta, se arriva, quasi sempre arriva, può richiedere giorni o settimane, dipende da quando controllo la moderazione dei commenti.
Quindi salvatevi la pagina nei preferiti per verificare successivamente.