Migliore macchina per il caffè espresso


mokona bialetti
Il caffè è una di quelle cose che mi piace molto e a cui purtroppo devo quasi rinunciare. Se potessi lo berrei tutto il giorno e invece mi fa mal di stomaco e sento molto l'effetto della caffeina: le poche volte che mi sono azzardato a bere un caffè dopo cena non sono poi riuscito ad addormentarmi per ore.
Al mattino o dopo pranzo capita però che mi conceda una tazzina di liquido nero e vi consiglio il piccolo elettrodomestico che ho utilizzato negli ultimi mesi.

Se state pensando di acquistare una macchina per il caffè espresso prendete quindi in considerazione la Mokona della Bialetti, celebre marchio della moka dell'omino con baffo, cappello e mano alzata.

I gusti in fatto di caffè sono molto personali, il vantaggio delle Mokona è che ha tre sistemi di funzionamento e sarà quindi facile trovare quello che più aggrada:


capsule mokonaSi possono usare le capsule in alluminio specifiche della macchinetta, si trovano in cinque varietà di gusto, si ordinano in internet (nella confezione d'acquisto ci sono due capsule per tipo, come assaggio).




cialde caffeSi possono usare le cialde, si trovano anche nei supermercati. Io ho provato quelle della Splendid, sono molto comode come modalità, ma il caffè non era molto gustoso.




caffe illySi può usare il caffè macinato, una possibilità che non è prevista in molte macchine per caffè espresso e che trovo invece la più semplice e conveniente perché permette di scegliere la propria marca e miscela preferita e risparmiare soldi.





Questa triplice possibilità di scelta e la semplicità di utilizzo della macchina sono il punto forte della Mokana. Ah, quasi dimenticavo, c'è anche il diffusore di vapore per chi vuole provare il cappuccino.
Buon Caffè.

0 commenti: