ePRICE? Se vi aspettate serietà non comprate da loro

carrello eprice

COMPRARE NEI NEGOZI ONLINE


Sono diffidente di natura, pur venendo attratto dalla convenienza e dal vasto assortimento reso possibile dall'acquistare in rete, mi sono sempre frenato dal farlo.
Cercando un notebook senza sistema operativo, con schermo antiriflesso e a basso prezzo, per installarci Ubuntu, sono approdato sul sito di ePRICE.
ePRICE permette di scegliere i prodotti, fare l’ordine e andare a ritirare e pagare in un Pick&Pay, ossia in un negozietto di supporto presente in alcune città.
Questa possibilità mi ha ben disposto e mi sono deciso a provare.


LA MIA ESPERIENZA CON ePRICE

Scelgo i miei prodotti dal sito un notebook HP e un SSD OCZ, una tipologia di disco fisso che seguo da anni e volevo provare. Per essere sicuro che mi vadano bene decido di mandare una email all’indirizzo da loro predisposto per avere conferma in particolare sulla caratteristiche riportate nella loro scheda tecnica, ossia lo schermo antiriflesso, ma senza ordinare.

Dopo 8 giorni nessuna risposta il notebook che avevo scelto e su cui domandavo delucidazioni viene tolto! Ne trovo nel catalogo un altro equivalente e mando un’altra email.

Dopo altri 2 giorni senza risposta vedo che il notebook a cui ero interessato viene messo in offerta. L’offerta è chiamata “sconto alla rovescia”, il prezzo è valido solo per un certo numero di pezzi.
Noto un altro comportamento poco corretto, viene riportato lo sconto da un prezzo di partenza che non era quello con cui lo vendevano fino al giorno prima, ma un prezzo ben più alto per accalappiare mostrando una percentuale di sconto alta (insomma ricorda quello che alcuni negozi scorretti fanno al momento dei saldi).
Essendo comunque una manciata di euro in meno, decido di eseguire l’ordine e appuntare sulle note dell’ordine che avevo precedentemente inviato due email per informazioni senza ricevere alcuna risposta.

Dopo qualche giorno ricevo un'email che mi chiede la conferma dei dati dell’ordine adducendo che non potendomi contattare telefonicamente devo chiamare io il loro centralino (da notare che all’iscrizione si inserisce anche il numero di telefono e mi hanno mandato un'email, quindi possono contattarmi benissimo).

Chiamo e dopo l’attesa la signorina mi dice che hanno visto la note nell’ordine (dove segnalavo le email senza risposta) e non riuscendo a recuperarle volevano sapere cosa domandavo (ovviamente senza scusarsi per il disguido).
Le spiego il contenuto delle email e mi dice che avrebbe controllato facendomi sapere con un'email in giornata.
L'email che mi arriva è quella di accettazione dell’ordine e non riporta risposte ai miei dubbi.

Arriva il giorno previsto per la consegna, non ricevo nessuna comunicazione, alla sera controllo lo stato dell’ordine e risultano uno “in trasferimento”, l’altro “in gestione”. Mando un’altra email per avere delucidazioni.

La mattina seguente, non vendendo risposte (era circa mezzogiorno) chiamo di nuovo il loro centralino.
Aspetto che si liberi un operatore, ripeto la mia situazione.
Glissa sul fatto che non ho ricevuto risposte alle email, e mi dice che il ritardo sarà dovuto al fatto che stanno ancora indagando sulle mie domande… Io gli faccio notare che è un po’ grave non sapere le caratteristiche del prodotto che si vende e mi era stato detto che mi avrebbero fatto sapere in giornata due giorni prima. Gli faccio notare anche che il notebook è segnalato nello stato dell’ordine come “in trasferimento”, quindi lo stanno già mandando al Pick & Pay…
Mi dice di attendere.
Attendo 10 snervanti minuti con la litania del “siete in attesa…” (gente seria avrebbe detto la “richiamiamo fra qualche minuto e le facciamo sapere - visto che stiamo peccando di poca professionalità -”, ma gente seria avrebbe anche risposto alle precedenti mail, e gente seria se non rispetta gli accordi almeno si scusa).
Finalmente ricevo la mia risposta: sì il monitor è antiriflesso ed è arrivato da 30 minuti al Pick & Pay, quindi fra poco lo vedrò aggiornato anche sullo mio stato ordine.
Ok (scoprirò che non è ok per niente), ma l’SSD perché è ancora là fermo da loro?
Mi dice che è in ritardo perché era in “disponibilità limitata” quando ho fatto l’ordine, gli faccio notare che se ci si clicca sopra dà “disponibile” e che il prezzo è minore. Rimane un paio di secondi zitto e senza dare spiegazioni, mi dice che ora me lo aggiorna.
Gli domando quanto dovrò ancora aspettare e mi dice che fra 2 giorni sarà al Pick & Pay anche l’SSD (quindi dopo una settimana dall’ordine).

Dopo un paio d’ore ricevo una mail in risposta all’ultima email che avevo mandato e mi segnalano che l’SSD sarà disponibile indicativamente dopo altri 5 giorni (non 2 come dichiarato al telefono) e che se voglio posso andare a fare un ritiro parziale ossia prendere il notebook.
Rispondo che sarei andato a fare il ritiro parziale e avrei atteso l’altro prodotto.

Incredibile! Faccio il ritiro e quando apro lo scatolone mi ritrovo il notebook con lo schermo lucido e non antiriflesso!!!
L'SSD arriva dopo due giorni e non cinque come scritto nella email. Almeno quello.


CONCLUSIONI

Il sito è ben fatto e all’apparenza sembra un servizio di qualità sicuro ed efficiente, dichiarano pure dieci anni di servizio. La mia esperienza non è però positiva.
Vediamone un riassunto:
  • Non rispondono alle mail di informazioni sui prodotti.
  • Non applicano una politica onesta sugli sconti.
  • Non sono attivi nel supporto del cliente che deve chiamare muovendosi direttamente e perdere tempo con le attese telefoniche dei centralini.
  • Non sono celeri nei tempi di consegna (non dispongono già tutti gli articoli che propongono alla vendita) e non rispettano nemmeno i tempi da loro dichiarati al momento dell’ordine.
  • Non si scusano per i disguidi che subisce il cliente.
  • Dichiarano il falso sulle caratteristiche dei prodotti: può capitare un errore nel riportare le caratteristiche tecniche del prodotto, ma non può capitare che su richiesta specifica di controllare si dichiari il falso!
Alla fine di positivo rimane il fattore Pick&Pay che permette almeno di non dover anticipare soldi e che i prodotti sono arrivati sani e salvi.

Quindi il percorso per acquistare da ePRICE è inizialmente comodo ed invitante, considerato il sito ben fatto e con varie garanzie sulla carta, ma con molti disguidi in corso d’opera, senza serietà nell’affrontarli e lenti nel portare a termine la transazione. Ma la cosa che più mi ha dato fastidio è la presa in giro sulla mia richiesta di controllare lo schermo e l'avermi addirittura dichiarato il falso al telefono!

Con queste condizioni mi preoccupa molto l’idea di come gestiscano la situazione in caso di problemi post-vendita, ossia quando hanno già incassato i soldi.
Per questo motivo non ho usato il diritto di recesso per il notebook visto che non era conforme alle specifiche dichiarate (non avrei fatto l'acquisto se lo schermo era lucido) perché c’era il serio rischio che mi sarei trovato senza il computer (che di per sé funziona bene) e chissà quando avrei riavuto i soldi indietro. Oltre ad aggiungere altro tempo da perdere.

Condivido almeno questa esperienza per far conoscere ad altri il trattamento che si può ricevere acquistando da questo negozio online, dall'aspetto di qualità, ma secondo il mio parere e la mia esperienza per niente professionale.

52 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao ho visto il tuo commento sull'Eprice ed mi sembra strano sia cosi come dici perche sembra un sito tutto serio e tutto ordinato ecc.io vorrei comprarmene una tv.ma visto che te hai vissuto quel'esperienza li non sono proprio sicuro di acquistare i loro prodotti grazie mille per il tuo consiglio ciao

Qualitativamente ha detto...

Quella è stata la mia esperienza, vedi tu.
Io ho fatto molti acquisti con Amazon.it e mi sono trovato abbastanza bene, puoi leggere le mie esperienze sempre qui su Qualitativamente.

Se guardi su Amazon ti consiglio di prendere in considerazione i prodotti venduti e spediti solo da Amazon.it così sei sicuro che avrai il loro servizio anche in caso di problemi, sul sito fanno da tramite per la vendita anche di altri negozi.

Anonimo ha detto...

A me è successo lo stesso con un ordine, lo hanno posticipato così a lungo che ho dovuto annullarlo.................

Anonimo ha detto...

Non so come mai con te sia successo cosi ma per esempio a me hanno sempre risposto alle mail per informazioni e mi hanno anche telefonato per confermare il tutto. Ora sto infatti ordinando vari componenti per fare un computer ad assemblaggio e sto ancora aspettando (non per colpa loro ma mia visto che ci ho messo troppo tempo a fare l'ordine e alcuni pezzi non erano più disponibili e ora devo aspettare che lo tornino.) Tuttavia posso anche dirti che a me il sito è stato consigliato da un'altra persona che ha avuto un'esperienza molto positiva sul sito infatti dopo aver ordinato anch'esso alcuni componenti per PC gli sono arrivati in un brevissimo lasso di tempo (3-4 giorni anche se non ricordo perfettamente)tranne in un caso in cui la spedizione è stata rimandata ma perché era quel periodo in cui ha nevicato un sacco ed il corriere non poteva fare le spedizioni in alcun modo. Ad ogni modo spero che la mia esperienza sia migliore e che rispettino i patti xD! Detto ciò TANTI SALUTI! e auguro a tutti una buona giornata :)

Qualitativamente ha detto...

@Anonimo qui sopra, ben per te, magari sono migliorati da quando ho fatto la mia esperienza.

@ Anonimi (tutti)
Ma neanche un nickname siete capaci di inventarvi?
...tanto perché uno possa rispondere ad un qualcuno definibile in qualche modo...
Sono le tipiche cose che fanno venire voglia di mettere le restrizioni ai commenti.

Murys ha detto...

ah xD scusami non è che non volessi lasciare un nick name ma ho visto tutti anonimi e mi sono aggregato :P ad ogni modo non so... forse c'e stato qualche miglioramento... o forse è ora che mi devo aspettare il peggio ahahahahaah... mah... speriamo bene :)

Anonimo ha detto...

Buongiorno,
tutte le volte che posso, compro da ePrice, per mille motivi, tra i quali non ci sono i tempi di spedizione...
In particolare:
- inventario con codici produttore
- prezzi in genere molto bassi
- assortimento biblico
- Pick&Pay

Sviluppando un minimo di relazioni, il Pick&Pay diventa anche un'ottima garanzia di servizio post-vendita.

Con un po' di pazienza si trovano articoli anche particolarmente difficili da reperire.

Fabio D'Alfonso

sgrammaticato ha detto...

siete dei poveri sfiagati scusa io o ordinato praticamente mezza casa da loro mai un problema e spedizione super rapida con tanto di technico che vieni a montarti la roba a casa scusatemi ma sietie propio sfigati

Qualitativamente ha detto...

@ sgrammaticato

Uso solo un criterio per la moderazione dei messaggi: pubblicarli sempre tutti tranne quelli di spam e quelli dove ci sono offese volgari.

"Siete dei poveri sfigati" potrebbe essere ritenuto offensivo, dipende dalla valenza che gli si dà. Può essere detto con l'intesa di ridurre una persona a inferiore o può essere usato semplicemente per dire che è sfortunata.

Tra l'altro, può pure essere un complimento. Ad esempio io ho sempre avuto interesse verso ciò che viene definito "sfigato" perché in antitesi con quanto viene socialmente considerato «di successo» che spesso è una persona furba, spregidicata e opportunista.

Ma considerato che in questo caso sembra solo rappresentativo della capacità culturale ed espressiva dello scrivente, ho ritenuto di pubblicare il commento per dare spazio anche alla tua illuminante e descrittiva esperienza.

Anonimo ha detto...

Mi sembra strano, probabilmente sono capitate una serie di circostanze sfavorevoli.
Io ho speso migliaia di euro su eprice, pagando spesso in forma anticipata con paypal, e sono sempre stato soddisfatto del servizio offerto. Non ho mai avuto un problema

Anonimo ha detto...

Bha, mi sembra molto strano, ordino da loro dal 2006, per un totale di oltre 42 ordini, mai un disguido in 7 anni.

Anonimo ha detto...

Ricordate che Eprice ascolta... e scrive commenti ai blog...

Qualitativamente ha detto...

Che lascino pure commenti al blog, magari non come Anonimo... Non ci vuole un gran dispendio di neuroni per scegliere almeno un nickname. Se il loro servizio è migliorato, bene per i loro clienti, a me non torna niente, anzi mi fa piacere se le persone sono contente.
Io mi ero limitato a condividere la mia esperienza per colpa della quale, o grazie alla quale, sono poi passato ad *Amazon.it* facendo molto acquisti e essendo trattato con riguardo e celerità anche in caso di problemi.
Ognuno faccia poi la sua scelta su chi affidarsi per gli acquisti online.

Unknown ha detto...

Eprice vale poco, mettono che l'articolo è disponibile quando in realta non lo è, esperienza negativa for me

Anonimo ha detto...

anche io ho avuto un'esperienza allucinante con loro, ma solo una volta, per tutti gli altri acquisti ok. Cmq il servizio clienti è da cambiare sicuramente per incompetenza e maleducazione

Valerio ha detto...

Salve, nonostante sia una discussione datata posso confermare che recentemente eprice non è cambiato granché, ho fatto un ordine dove mi dava che in anteprima i componenti hardware da me ordinati sarebbero arrivati il giovedi (ho ordinato il martedi), per poi una volta aver confermato l'ordine vedere che la consegna era prevista per il lunedi...e infine vedere scritto nello stato dell'ordine che era previsto tutto per il giovedi successivo ancora (10 giorni dall'ordine)...ora gli mando una mail dove chiedo il pacco regalo cosi lo apro per natale (sempre se arriva in tempo)... p.s. eprice farebbe meglio a pagare la gente per rispondere alle email invece che di fingersi utenti che scrivono commenti nei blog...molto sgamativi, forse annullo l'ordine visto che sto ancora aspettando.

paperboy ha detto...

Ho appena fatto (ieri) un ordine da Eprice, solo dopo ho letto la tua esperienza...comincio ad incrociare le dita! Finora ho sempre ordinato su Amazon...Comunque due cose già non mi piacciono, la stima della consegna era per domani ma appena pagato è già arrivata a venerdì. Inoltre non mi è arrivata nessuna email di conferma ordine, se non quella di Paypal. nel profilo l'ordine risulta, però...

Qualitativamente ha detto...

@ paperoga
Non ho più fatto ordini con Eprice, qualche commento più recente puoi leggerlo qui sopra, non so dirti altro... poi spera di non essere sfortunato come Paperino.

Class action contro eprice ha detto...

sono assolutamente daccordo con te.
Ho avuto un esperienza simile e devo ancora venirne fuori. Credo che e price sia al limite della truffa.

Anonimo ha detto...

Io sono cliente da ormai 4 anni e non ho mai dovuto lamentarmi: una volta ordinato il prodotto, con ePrice ho sempre ricevuto il pacco a casa o l'ho ritirato preso i pick pay, negozi convenzionati che permettono di ritirare presso di loro il pacco e risparmiare qualche euro sulla spedizione. Forse sono stata solo fortunata...

Anonimo ha detto...

o fatto svariati ordini da anche 3\4 mila euro mai avuto problemi neanche per il reso in caos i problemi o chiedendo il recesso per errato acquisto sempre risposto celeri e spedizioni sempre a carico loro mi sembra a leggere le risposte ricevuto un classico blog che si lamenta delle cosucce faccia vedere le foto e gli screen ceh attestano ciò che a detto questo la saluto e con amara sorpresa mia le dico che non ci credo assolutamte a cio che a detto la saluto e un bel pollice in giu al blog inutile

Qualitativamente ha detto...

@ Anonimo
me scusare se io nho avuto foto e screen, ma per favore spiegare mia come potessi fare foto e screen di telefonate?
Però forse io quasiquasi fare nuovo ordine su Eprice per comparare bel manuale di lingua italiana in carta orata da 6/7 mila dollari per vedere se funzionato meglio e fare tantissime foto e screen.
Grazie per condivissuto tua esperienza.

GIONNI ha detto...

Non ho ancora comprato da e-price, preferisco informarmi prima sulla reputazione del negozio di cui sto per servirmi, anche perche' l'oggetto di mio interesse e' +ttosto costoso, nel caso di e-price devo dire che ci sono parecchi commenti negativi sul Web.

Posso confermare che il loro servizio Clienti Telefonico e' +ttosto Scarso, Poca disponibilita' e non conoscenza delle Offerte Presenti sul loro stesso sito... Se il buon giorno si vede dal mattino.. Non riesco ad immaginare cosa accadrebbe in caso di Merce difettosa e conseguente RESO.

Anonimo ha detto...

POLITICA RESI EPRICE NON CHIARA...

SUL SITO C'E' MOLTO MATERIALE MA NON C'E' SCRITTO DA NESSUNA PARTE SE IN CASO DI RESTITUZIONE MERCE CI SONO DELLE SPESE A CARICO DEL COMPRATORE...

O MEGLIO NELLA SEZIONE DOVE SI PARLA DEL DIRITTO DI RECESSO E' SPECIFICATO CHE LA SPEDIZIONE DELLA MERCE E' A CARICO DEL COMPRATORE E LE SPESE POSSONO ARRIVARE ANCHE A 50 EURO....

DOPO UNA DECINA DI TELEFONATE AL CUSTOMER CARE.. NON SONO RIUSCITO A RISOLVERE IL DILEMMA... C'E' CHI MI DICE CHE NON SI PAGA NULLA, E CHI MI RIMANDA AL SITO.. DOVE C'E' SCRITTO ESATTAMANTE IL CONTRARIO ..

MA EPRICE NON PUO' DIRE CHIARAMENTE QUALE E' LA SUA POLITICA RESI .. CIOE' SE CI SONO O MENO SPESE A CARICO DELL'ACQUIRENTE NEL CASO SI RIMANDI INDIETRO 1 PRODOTTO...??

NON MI SEMBRA DIFFICILE...

EVIDENTEMENTE EPRICE LASCIA VOLUTAMENTE NELL'INCERTEZZA LA QUESTIONE, PER POTER FARE COME GLI PARE DA CASO A CASO... BUONO PER LUI MALE PER I CONSUMATORI...

Qualitativamente ha detto...

@ GIONNI
Io posso solo dirti di essermi trovato bene con Amazon.it in caso di reso, puoi leggere la mia esperienza qui.

@ ANONIMO
Conosci la netiquette?
"Non scrivere in maiuscolo in un intero messaggio, poiché ciò vorrebbe dire urlare nei confronti dell'interlocutore."

Anonimo ha detto...

Ho acquistato una moltitudine di prodotti senza aver riscontrato "mai"nessun problema.
Precisi e affidabili...

Qualitativamente ha detto...

@ Anonimo
"bene"per te.

Riccardo ha detto...

Ho compatto un frigo su eprice, tutto sommato mi sento soddisfatto.
I tempi di consegna non sono eccellenti, ma non ci troviamo nel paese delle meraviglie ma in Italia.
saluti
Riccardo

Anonimo ha detto...

ciao,mi chiamo Luca e ho comprato un televisore samsung su eprice che purtroppo mi è stato consegnato danneggiato nonostante l'imballaggio integro.L'ho rispedito indietro seguendo la procedura indicatami da eprice ma dopo 11 giorni vista la mancanza di risposta alle mie numerose mail richiedenti aggiornamenti sui tempi di consegna del televisore ho dovuto avvalermi del diritto di recesso prima che scadessero i 14 giorni a disposizione.

Anonimo ha detto...

Boh...sono anni che compro da ePrice (ma anche da Amazon, Mister Price, Pixmania e altri) e mai avuto un problema.
Le caratteristiche dei componeneti te le puoi cercare su google.

Anonimo ha detto...

Buongiorno,
purtroppo anch'io sono incappato in un acquisto su eprice: pagamento con carta di credito, avevo scelto un notebook senza controllare bene le caratteristiche dell'articolo; appena ricevuto, ho avviato la procedura di reso e rispedito a mie spese l'articolo per il rimborso. Tramite email mi hanno comunicato che il notebook non era funzionante e lo avevano inviato al centro assistenza; a casa mia funzionava perfettamente. Sono passati 2 mesi, ancora non ho ricevuto né il rimborso, né comunicazioni al riguardo. POCA PROFESSIONALITA' e assistenza post vendita.
Salvo

Anonimo ha detto...

Sono anni che faccio acquisti da ePrice, mai un problema forse sei sfortunato.
Per me sono affidabili e seri e i messaggi sono sempre arrivati sia x computer che per telefono per lo meno questa è la mia esperienza. Saluti.

Anonimo ha detto...

Ebbene si, molti giudicano ePRICE positivamente e non è del tutto errato, perchè è andato tutto bene fino a quando non ho avuto un problema.
L'11/5/2016 ho acquistato tramite sito ePRICE dal loro sito una "Motherboard GA-Z97X-UD5H socket LGA 1150 chipset Intel Z97 ATX" che il loro fornitore(NETHS) dava come "disponibile".
Dopo due giorni ricevo un messaggio dal fornitore che mi avvisa di non averla in trealtà e me ne propone un'altra allo stesso prezzo(peccato che quest'ultima costi 50€ meno, giustificando il tutto con delle spese interne che a me non riguardano).
A me non è sembrato per nulla corretto ed ho contatto ePRICE per chiedere come muovermi.
Mi dicono di rispondere al fornitore dicendo che avrei annullato l'ordine e che ePRICE lo avrebbe contattarlo per lo storno totale e rimborso dell'articolo, cosa che ho fatto immediatamete.
Da quel giorno avrò effettuato almeno 15 chiamate a ePRICE dove mi è stata detta una cosa differente praticamente ogni volta!Dal "non preoccuparti a fine mese ti arrivano" al "abbiamo fatto gia 5 solleciti","devo inviare la pratica alla sede centrale" a "devi contattare la tua banca perchè hai il plafond della carta bloccato(cosa che ho fatto PECCATO CHE IO ABBIA UNA CARTA RICARICABILE SEMIVUOTA QUINDI QUESTO NON HA SENSO!)
Fino all'ultima chiamata di oggi dove mi è stato risposto che loro non mi daranno nulla perchè sono solamente un tramite fra me e il "LORO" fornitore ed è come se io avessi acquistato direttamente da questa NETHS(!?!?!?!?!??!!?!?!?!??)
QUINDI amici Voi continuate ad acquistare da queste persone ma io personalmente NON CI VOGLIO AVERE MAI PIU' NULLA A CHE FARE!
Continuerò a contattarli sperando che un operatore sia abbastanza qualificato da indicarmi cosa fare per riavere questi maledetti 153 euro.
Grazie per l'attenzione.

Qualitativamente ha detto...

Ma proprio non ce la fate a mettere un Nickname!?

Anonimo ha detto...

Eprice come anche Monclick sono dei truffatori.
Inseriscono sul loro siti oggetti a prezzi stracciati ma quando si ordinano magicamente la merce non arriva, risulta spedita ma nessuno sa dove è finita.
Mi è capitato più volte con entrambi e ho smesso di a aqcuistare da loro.

VITO ha detto...

Truffatori, acquistato un cell a 220,99 euro il giorno 20, era in consegna entro il 27, oggi avendone 23 ed essendo giovedì li ho contattati per avere spiegazioni, risposta:per un errore interno il telefono non è disponibile, appena ci contatterà effettueremo il rimborso. Però sul sito (area personale)non riesco a mandare messaggi, alla mail ricevuta non posso rispondere.Sono tornato sul loro sito ed il telefono è presente a 227,99(stesso venditore di prima)quindi sono truffatori, se riesco a recuperare i soldi.. e ci riesco a costo di andare in sede col fucile MAI più eprice!!!!!!!!!!!!!
Spero che facciate un sacco di pubblicità negativa a questi truffatori per nulla seri. Saluti Vito

Qualitativamente ha detto...

@ VITO
Capisco il nervosismo per la situazione, ma la battuta di andare con il fucile non mi è piaciuta per niente.

Emanuele ha detto...

Proprio oggi ho fatto un acquisto su eprice speriamo bene..

Anonimo ha detto...

Vendono articoli disponibili che in realtà sono da ordinare con tempi di attesa oltre 1 settimana. Il peggiore negozio on line!

Anonimo ha detto...

Il giorno 15 ottobre 2016, oltre ad essere un giorno di ritardo rispetto alla consegna, mi è arrivata la lavastoviglie che avevo avevo ordinato in condizioni più che pietose: l' imballaggio palesemente danneggiato,una volta aperta la lavastoviglie completamente bagnata, prova evidente di essere già stata usata. Nel momento di inserire il cavo di alimentazione mancava l' innesto per esso. Oltre aver avuto un trattamento più che sgradevole il giorno prima dagli operatori telefonici nel chiedere il motivo del ritardo, è palese che la lavastoviglie mi è stata consegnata USATA e ROTTA!! Tutto documentato con un video!! Inoltre a mie spese il pagamento del reso. Meditate gente!!

Unknown ha detto...

mi vergogno di non essermi reso conto fino ad ora della pochezza del servizio offerto!!!
mi fermo qua perché in questo momento potrei esagerare!!!

Mauro ha detto...

Salve a Tutti, Eprice è un venditore veloce e preciso nelle consegne, sia con corriere che presso i Pick&Pay, prezzi ormai nella norma tranne che in qualche promozione. Reclamizzano disponibilità massima per risolvere problemi con gli acquisti verso l'utenza privata... forse solo perchè è un OBBLIGO di legge e solo per il ripensamento. Probabilmente si! Se avete partita IVA invece... ATTENZIONE disponibilità ZERO! La legge in merito delle partite IVA non dice nulla... vuoto assoluto, se non è un obbligo come verso il privato nenché VIETA però al venditore di adottare qualche tipo di propria iniziativa correttiva per questa lacuna... posso concordare perfettamente che non ci sia la possibilità di ripensamento per Clienti con partita IVA ma in caso di un errore, umanamente sempre possibile, volendo sicuramente Eprice potrebbe fare qualcosa...
Nel nostro caso abbiamo fatto un piccolo ordine da Eprice di materiale urgente per uso interno. purtroppo nella fretta abbiamo commesso un errore ordinando un componente errato che ci rislta anche difficile vendere non trattando con Clienti privati. Abbiamo provato a chiederne cortesemente la sostituzione (quindi NON L'ANNULLAMENTO dell'ordine) con l'articolo corretto e nel nostro caso di ugual valore: risposta un secco NO con l'invito ad andare a leggerci bene le condizioni di vendita.
Non vedo perchè non valutare questa possibilità, penso che le richieste sarebbero molte, in questo caso consideriamo inoltre che l'articolo lo avevano già a magazzino e che non era stato ordinato appositamente per noi, forse i clienti con partita IVA sono di categoria inferiore rispetto agli altri.
Considerazione: siamo grossisti nonché system itegrator (trattiamo unicamente Clienti con partita IVA) nel settore informatico da oltre 20 anni e non abbiamo mai rifiutato una sostituzione in caso di errore su un ordine per materiale già a magazzino, basta una bolla di reso del Cliente, una nota di accredito per il prodotto errato ed una nuova fattura, 10 minuti, se la sede è lontana bisogna certo anche gestire i corrieri per gli spostamenti della merce ma alla fine ci troviamo con un Cliente soddisfatto e fidelizzato!!!
Considerando che i prezzi sono nella norma e la scarsa sensibilità dimostrata verso Clienti con partita IVA, se la possedete, lasciare perdere acquisti qui, si trovano altri negozi on-line con buone offerte e sicuramente più disponibili, vedi AMAZON, ad ascoltare e provare risolvere problemi, ripeto la legge non vieta e non impone nulla in questo caso, è solo questione di volontà di chi vende!!!
Nota che da altre recensioni ci sono anche privati scontenti del post-vendita!

Sconosciuto ha detto...

Ciao, io ho acquistato più prodotti su Eprice, da un tv di marca, all'ipad ad un aspirapolvere e nin ho mai avuto problemi, consegna nel tempo promesso e nessun problema di funzionamento degli articoli.
C'è da dire che. Nin ho mai avuto bisogno dell'assistenza clienti.

Anonimo ha detto...

Lasciate perde fate acquisti altrove tranne che qui

Unknown ha detto...

da evitare la serietà nn e da eprice,tempi di consegna infiniti,servizio clienti peggio del call center albanesi,puoi scrivere mail tt il giorno se ne sbattono il cazzo tanto la merce l'hai già pagata,fate girare da ho migliorare ho chiuda.

angela ha detto...

Io, da circa due anni faccio acquisti su eprice ma non ho mai avuto problemi
anzi consegne nel giro di 2/3 giorni al massimo perfino alla vigilia di ferragosto.

Qualitativamente ha detto...

@ Angela
Bene per te, magari torna a darci un resoconto la prima volta che ti campita qualche disguido e come l'hanno affrontato.

Tieni presente che con Amazon Prime hai la consegna il giorno dopo l'ordine.

Unknown ha detto...

Ordinato amplificatore Pioneer. Nella descrizione colore nero. Comprato con finanziamento. Mi arriva colore argento. Arrivato dopo 10 giorni...Chiedo la sostituzione via email. Mi dicono di fare il reso. Chiedo se non si può semplicemente sostituire. No, si deve annullare tutto. In tanto sistemano la descrizione del ' ampli sul sito. Adesso è giusta...
Chiedo per l'annullamento del finanziamento. Mi dicono che sarà la finanziaria ad informarmi. La finanziaria dice che loro aspettano eprice...Il servizio clienti al telefono dice di mandare email...Dopo 10 email senza risposta girano un po le. ..
Que dire...Amazon forever

Anonimo ha detto...

Sconsigliato...lasciate perdere ePrice.
Se avete un problema loro se ne fregano.
Dopo 1 mese non mi avevano ancora consegnato il pacco,non sapevano dove fosse,
continuavano a dirmi che lo avrebbero consegnato il giorno dopo,bugie su bugie.
Ogni operatore raccontava una storia diversa al telefono....una continua presa in giro.
Non potevo annullare l'ordine.Alla fine mi hanno detto che il pacco (di 26 Kg) è andato perso!
Io dico che se lo sono rubato tanto hanno le assicurazioni.Ho fatto Natale senza regalo.
Dopo 1 mese di continue telefonate mi hanno rimborsato.Non acquistero' piu' nulla da ePrice.
In un giorno su altro sito mi hanno consegnato l'ordine.
State alla larga da ePrice e dal suo corriere Click&Quick.

Unknown ha detto...

La mia esperienza con E price e' pessima: Dovrebbero subentrare quando il venditore non rispetta la politica di reso ( é scritto nel regolamento) ma non lo fanno, non rispondono esaurientemente e rimpallano responsabilità. Non c'è scritto da nessuna parte che devi pagare le spese di restituzione di un prodotto, sono disonesti.

Anonimo ha detto...

Non acquistate su Eprice, non rispettano le regole resi/rimborsi, pessimo servizio di assistenza, prendono in giro le persone. Pessima esperienza.

Anonimo ha detto...

preso da Eprice per anni e anni
Mai un problema, anzu super efficienti, anche in caso di cambi