Trucchi iPad


trucchi per ipad
I seguenti trucchi li ho selezionati fra quelli proposti dall'applicazione "Secrets for iPad" nella versione gratis, sono quelli che ho reputato più interessanti.
Esiste anche una versione a pagamento che contiene più tips & tricks.

  1. Azzeramento veloce volume
    Tenere premuto il volume in basso.

  2. Soft Reset
    Tenere premuto contemporaneamente per qualche secondo il tasto Home e il tasto Power (utile per forzare la chiusura di un'applicazione bloccata).

  3. Fare un Screenshot
    Premere Home, tenere premuto e subito dopo schiacciare il tasto Power. Si troverà lo screenshot in Immagini>Foto Salvate.

  4. Annullare un errore inserimento o cancellazione di testo
    Scuotere l'iPad! Si aprirà la finestra per confermare l'annullamento.

  5. Apostrofo più comodo
    La tastiera italiana ha l'apostrofo nella seconda schermata e per accedervi bisogna prima premere il tasto dei numeri/simboli.
    Se aggiungiamo anche la tastiera inglese (Impostazioni>Generali>Tastiere Internazionali>Aggiungi...) durante la digitazione di un testo basterà tenere premuto il tasto con la virgola per accedere facilmente all'apostrofo.

  6. Risolvere problema Wi-Fi
    L'iPad sembra avere qualche problema con il Wi-Fi, anche io l'ho riscontrato, il segnale in zone dove dovrebbe essere buono scende al minimo e di conseguenza si rallenta la navigazione internet.
    Ecco alcuni consigli che possono aiutare a risolvere la questione. La mia esperienza è che il beneficio è solo momentaneo, credo serva un buon aggiornamento del sistema, probabilmente con la versione 4.1, si spera.
    a) Cambiare la luminosità;
    b) Fare il "Reset Network" da Impostazioni>Generali>"Ripristina impostazioni Rete" poi disattivare la connessione e riattivarla da Wi-Fi;
    c) Usare l'ipad mentre e collegato alla presa a muro (mi pare un consiglio assurdo per un dispositivo portatile, ma consigliano anche questo).

  7. Risparmiare batteria e aumentare la durata dell'autonomia
    • Disabilitare il Push Mail;
    • Tenere bassa la luminosità (cosa che fa bene anche ai nostri occhi);
    • Non usare gli equalizzatori per iPod;
    • Impostare l'auto-lock (blocca schermo) con il tempo minimo di attesa (2 minuti).

0 commenti: