Effetti grafici tipo Mac su Windows



effetti grafici del mac su windows
Se si parla di desktop con effetti grafici subito si pensa al Mac, anche se sistemi Linux con compiz possono permettersi molti più effetti e personalizzazioni, forse anche al limite dell'inutilità, del sistema operativo di Cupertino.
Anche Windows ha aggiunto qualcosa nel suo pesante Vista, mentre se siete fra i tanti che ancora usano XP vi troverete nella condizione di un sistema operativo molto testato, ma un po' deludente in quanto ad effetti grafici.
Consiglio due programmini che vanno bene su entrambe le versioni di Windows, senza effetti collaterali e che funzionano egregiamente: l'idea è quella di effetti grafici che siano carini da vedere ma soprattutto utili.

Avevo già consigliato una barra lanciatore molto personalizzabile e veloce: la Rocketdock di Punksoftware. Oggi aggiungo un programmino poco conosciuto che esiste anche in versione stand-alone (quindi non richiede una vera installazione e si può avviare a proprio piacimento) e permette di avere l'effetto exposè (una visione complessiva e ben disposta di tutte le finestre aperte) anche sul sistema operativo di Microsoft: è DexposE2 di Devrexster.

0 commenti: